La Casa del Grivò è una piccola realtà a conduzione familiare.
Il nostro obiettivo è di condividere la bellezza di questo posto e della natura circostante, impegnandoci nel far vivere ai nostri ospiti un’esperienza genuina e autentica, in cui sia possibile l’interazione, lo scambio di storie, la condivisione di momenti semplici come un bicchiere fresco di sambuco o le serate musicali in compagnia dei grilli dell’estate.
Inoltre diamo la nostra massima disponibilità nella creazione di percorsi turistici personalizzati, per venire incontro ai desideri di ogni viaggiatore che passi di qua!
LA NOSTRA FILOSOFIA
- Crediamo nella bellezza e desideriamo condividerla grazie ad un soggiorno indimenticabile per i nostri ospiti, offrendogli la possibilità di riconnettersi con la natura.
- Siamo una realtà piccola e sosteniamo le altre realtà locali in una rete di contatti. Avrete così modo di assaggiare i cibi tradizionali friulani o gustare i vini della zona nei vari agriturismi o cantine che vi illustreremo.
- La nostra casa diventerà anche vostra per il tempo che trascorrerete qui, avrete i vostri spazi privati, la possibilità di condividere alcuni spazi comuni, di usare il giardino per rilassarvi o giocare coi vostri bambini.
- Ci impegniamo sempre a coltivare l’armonia e l’inclusione, per questo chiunque sceglierà questo posto per le proprie vacanze verrà accolto calorosamente senza nessuna forma di discriminazione. È importante per noi sottolineare che la nostra è una realtà LGBTQ+ friendly e che qui ognuno è libero di essere se stesso.
- Siamo profondamente desiderosi di contribuire almeno in piccola parte al miglioramento dell’ambiente, rispettandolo con piccoli ma significativi gesti. Per questo vi chiediamo di aiutarci seguendo le indicazioni di raccolta differenziata dei rifiuti, cercando di ridurre lo spreco d’acqua (soprattutto nel periodo estivo la nostra regione è soggetta a restrizioni sul consumo dell’acqua) e mantenendo un atteggiamento rispettoso in giardino, nei boschi circostanti e verso le creature selvatiche in cui potrete imbattervi (come salamandre, tritoni, piccoli orbettini…)
- Promuoviamo uno stile di vita slow, all’insegna della pace e del benessere.
- Crediamo nella magia della vita, nella possibilità di intrecciare le storie delle persone creando una rete internazionale di contatti e di condivisione di esperienze.
PROGETTI FUTURI
Nonostante sia da tanti anni che ormai viviamo in questa realtà, la Casa del Grivò non smette mai di stupirci e incoraggiarci a pensare nuovi progetti e avventure da poter condividere anche con chi passa di qui!
Un progetto su cui stiamo lavorando è la creazione di un Cutting Garden, giardino in cui si coltivano i fiori che andranno recisi. Sebbene siamo solo all’inizio e abbiamo tante cose da studiare e approfondire prima di impiastricciarci di terra, l’entusiasmo è alto e speriamo di potervi deliziare quanto prima con una fioritura di mille colori! Questo progetto non solo riempirà il giardino di profumi e tinte incantevoli, ma aiuterà anche gli insetti impollinatori a sentirsi i benvenuti.